ISCRIVITI AL CORSO

La coppia – nella vita e nel lavoro – composta dal Dottor Fabrizio Borghetti, da 33 anni nel campo del fitness, del wellness e della nutrizione sportiva ed estetica volta al dimagrimento, e dalla Dottoressa Alessandra Sagratella, si cimenta nel primo video-corso di formazione dedicato alla comprensione dei sottili meccanismi che si celano dietro il cibo.

In una era moderna e in una terra italica nella quale la buona cucina viene vista come uno stendardo da sbandierare con fierezza, a volte il cibo raggiunge significati affettivi, emotivi, emozionali e compensatici che sono alla base del fallimento nutrizionale in grado di vanificare ogni sforzo. Tanti sono gli obesi ed i sedentari in sovrappeso che, in cerca della famosa “pillola magica”, si dedicano al dimagrimento cercando di ridurre al minimo fatica e sacrificio tentando, in fondo, di perdere peso lasciando inalterate le abitudini alimentari che hanno generato il sovrappeso.

Gli EatCoach® di cui sopra cercheranno solo di spiegare che, al di là delle favole, dei supposti miracoli e dei risultati facili e veloci promessi mendacemente da un certo tipo di marketing, esiste un modo per dimagrire e per restare in forma per tutta la vita a patto che si sia disposti a uscire dalla zona di comfort che ci si è creati in anni di alibi e di scuse. Alessandra e Fabrizio, in questo video corso, spiegheranno semplicemente che, raggiungere la miglior versione di se stessi, è assai più facile di quanto si pensi, basta solo cercare nel posto giusto, al momento giusto e applicando il metodo giusto per ogni soggetto.

Gli iscritti, per chiarire dubbi e curiosità, potranno contattare direttamente il Dottor Borghetti al seguente indirizzo mail: fb@fabrizioborghetti.it

La prima lezione gratuita ti consentirà di comprendere le finalità e gli obiettivi che il corso si prefigge di raggiungere.

Programma completo del Corso suddiviso per sezioni

Presentazione: cosa prevede il corso FREE 01:00:00
Presentazione del corso, obiettivi e mission.
Perché ingrassiamo e le strategie per evitarlo 01:03:00
Comprensione degli schemi atavici, biologici e fisiologici che portano ad ingrassare; strategie che permettono di conoscerli e aggirarli.
Il ruolo del cibo nella storia: il senso del gusto 01:06:00
Antico ruolo del cibo visto come solo sostentamento in contrapposizione al ruolo che il cibo non-alimentare ha acquisito nell’epoca moderna (compensazione, gratificazione, riempimento emotivo/affettivo, piacere palatale) e relative modifiche del ruolo del senso del gusto nel corso dei secoli.
Quanto ci influenzano i media nella scelta del cibo 01:08:00
Ruolo dei media nella scelta dell’acquisto del cibo e cambiamenti delle pubblicità nel corso dell’ultimo secolo.
L’importanza della famiglia e come affrontare l’obesità infantile 01:07:00
Il ruolo della famiglia nella educazione alimentare e come comportarsi in caso di obesità infantile.
Mettersi a dieta: i tranelli da arginare 01:19:00
I tranelli e gli auto-boicottaggi che ostacolano il normale percorso di dimagrimento o mantenimento.
La bilancia: strumento, non ossessione 01:11:00
La bilancia: datti il giusto peso.
Come evitare il fallimento di una dieta 01:25:00
Il fallimento: metodiche per evitarlo e comprenderne le motivazioni al fine di potersi rialzare.
Cucina e mangia sano: i consigli dello chef 01:31:00
Un giorno in cucina. Con Andrea Daltri di “Cucina Daltri Tempi”.
Mens sana in corpore sano 01:28:00
Un giorno in palestra. A cura di Michael Maraldi e Luca Succi.
Non solo cibo: i trucchi 00:33:00
In conclusione, consigli e suggerimenti utili.

SBOCCHI PROFESSIONALI

RECENSIONI CORSI OA SPORT

Recensioni del Corso

N/d

0
0 Valutazione
  • 5 stelle0
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

ISCRIVITI AL CORSO
  • 350.00
126 STUDENTI ISCRITTI A QUESTO CORSO

OA Sport - Testata giornalistica N. 16/2014 iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Monza dal 1/12/2014. Cookie - Privacy